Vanished Oyayubi Sagashi

Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.
Vai alla navigazione Vai alla ricerca
Vanished Oyayubi Sagashi
親指さがし
(Vanished Oyayubi Sagashi)
Genereorrore
Manga
TestiYusuke Yamada
DisegniKirihito Ayamura
EditoreGentosha
RivistaComic Birz
Targetseinen
1ª edizione2005
Tankōbonunico
Editore it.Edizioni BD - J-Pop
Volumi it.unico

Vanished Oyayubi Sagashi (親指さがし? lett. "la ricerca del pollice svanito") è un manga horror ed action scritto da Yusuke Yamada e disegnato da Kirihito Ayamura.

Il manga si compone di un solo volume, è stato pubblicato in Giappone nel 2005 dalla casa editrice Gentosha e in Italia dalla casa editrice J-Pop. Vista la tipologia degli argomenti trattati il manga è indirizzato ad un pubblico adulto.

Trama[modifica | modifica wikitesto]

Una leggenda metropolitana racconta di una ragazza uccisa e fatta a pezzi in una villa abbandonata. Il cadavere sarebbe stato recuperato e ricomposto, ma un pollice non sarebbe mai stato ritrovato.

Cinque ragazzini delle scuole elementari (Yumi, Tomohiko, Ako, Takeshi e Chie) per gioco vanno alla ricerca di quel pollice, che secondo la leggenda avrebbe il potere di esaudire un desiderio, ma tutto si conclude con un nulla di fatto. Mentre i ragazzi escono dalla villa, si accorgono però che Yumi è scomparsa senza lasciare traccia.

Passano sette anni e i ragazzi sono ormai diventati adulti. Quattro di loro decidono finalmente di tentare di ritrovare l'amica scomparsa.

Collegamenti esterni[modifica | modifica wikitesto]

  Portale Anime e manga: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di anime e manga